Papa Francesco, la notizia dall’ospedale dopo l’operazione (1 / 2)

Papa Francesco, la notizia dall’ospedale dopo l’operazione

Sono ore di grande apprensione per le condizioni di salute di Papa Francesco. Milioni di fedeli in tutto il mondo si sono riuniti in preghiera per sperare in un vero e proprio miracolo. Raggiunta la soglia degli 85 anni, il peso dell’età si sente anche per il Sommo Pontefice.

Era infatti risaputo da mesi che il pontefice non versasse in ottime condizioni di salute, tuttavia nelle ultime settimane il suo quadro clinico sembra essere peggiorato. A 10 anni dall’elezione al soglio pontificio, Jorge Bergoglio si trova a fare i conti con gli acciacchi dell’età, ma purtroppo le sue condizioni continuano a peggiorare.

Nelle ultime uscite pubbliche il Pontefice si è visto costretto a fare uso della sedia a rotelle, un dettaglio che non era affatto passato inosservato. Nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 giugno, Papa Francesco è stato sottoposto, presso il Policlinico Gemelli di Roma, ad un intervento chirurgico d’urgenza di laparotomia e plastica della parete addominale, a causa di un laparocele incarcerato.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

A causa di un precedente intervento chirurgico all’addome, il Santo Padre aveva sviluppato un’ernia proprio in corrispondenza della cicatrice. Una problematica che, nel caso del Pontefice, stava procurando a catena sindromi sub occlusive ricorrenti, dolorose e ingravescenti.

Per questo motivo si era reso necessario intervenire d’urgenza per sventare ulteriori conseguenze nefaste. Intanto in queste ore dall’ospedale sono giunti ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di salute del Pontefice. Scopriamo le ultime novità.