Papa Francesco, la brutta notizia poco fa sul pontefice (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale ci sono novità per quanto riguarda Papa Francesco. E purtroppo non sono novità positive: Per carità, dobbiamo precisare che non si tratta di nulla di grave, ma questo episodio ha rovinato la giornata di tantissimi fedeli.

Infatti secondo quanto si è appreso Papa Francesco ha l’influenza e per questo, almeno per la giornata del 25 novembre tutte le udienze in programma sono annullate. “Le udienze previste per questa mattina con il Santo Padre sono state annullate a causa di un leggero stato influenzale del Pontefice” – così fanno sapere dalla sala stampa vaticana.

Francesco però, si precisa, manterrà l’appuntamento dell’Angelus domenicale previsto per domenica 26 novembre. Il Papa è anche atteso la prossima settimana alla Cop28 sui cambiamenti climatici, in programma da venerdì 1 a domenica 3 dicembre a Dubai.

Infatti anche la Chiesa ha lanciato numerosi appelli ai potenti del mondo per cercare di fermare, o ridurre appunto, le emissioni di gas serra all’interno dell’atmosfera, circostanza che sta causando il clima anomalo di questi ultimi anni.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Il rinvio delle udienze rientra in un atto di tutela della salute del Santo Padre, che come si sa ha un’età molto delicata e ha trascorso anche un periodo non positivo a livello di salute. La decisione è stata ovviamente presa anche a tutela della salute pubblica, visto il rischio di contagio che una infezione come l’influenza può avere.

Nelle prossime ore potranno conoscersi ulteriori dettagli circa il rinvio delle udienze previste per la giornata del 26 novembre. Al Santo Padre non possiamo quindi che augurare una pronta guarigione nella speranza che si rimetti presto tornando alla sua routine quotidiana.