Papa Francesco: la brutta notizia che sconvolge i fedeli di tutto il mondo (1 / 2)

Papa Francesco: la brutta notizia che sconvolge i fedeli di tutto il mondo

 Papa Francesco non è solo la massima autorità ecclesiastica  italiana ma un grande uomo, in grado di rompere col passato, distaccandosi di parecchio con i suoi predecessori. Sono in tantissimi i suoi fedeli, sparsi per il globo, che hanno a cuore la sua esistenza. 

 Che Bergoglio sia amatissimo, è  evidente, mostrandosi sempre  proteso ad aiutare il prossimo,  a supportare chi ha bisogno delle sue parole incoraggianti, cariche di dolcezza,   di premure e attenzioni verso i bisognosi. Proprio la sua umanità fa di lui un esempio, in un mondo che non sempre riesce ad ascoltare i suoi  moniti.

Viviamo in una società che ha bisogno di una figura come lui, di un punto di riferimento, della sua saggezza teologica  e della sua sensibilità. Per questo e per tanti altri motivi, il Pontefice è  così  seguito e benvoluto da intere generazioni che hanno a cuore le sue condizioni di salute. 

Purtroppo, però,  le brutte notizie non mancano, proprio come quella che stiamo per comunicarvi e che, di botto, ha raggelato milioni di utenti e in particolar modo  il mondo della cristianità, paralizzato dinnanzi ad una news che mai avrebbe voluto ricevere, specie in quese ore. 

 I fedeli di tutto il mondo sono letteralmente sconvolti dopo aver ricevuto una brutta notizia su Papa Francesco. Vediamo insieme di cosa si tratta, nella pagina successiva del nostro articolo poiché questa doccia fredda è giunta proprio oggi, un giorno significativo per la comunità ecclesiale.