Papa Francesco, il Vaticano svela il suo testamento (1 / 2)

Papa Francesco, il Vaticano svela il suo testamento

Giorno 21 aprile 2025, giorno del Lunedì dell’Angelo ovvero Pasquetta. Tutti si preparano a vivere una giorata che dovrebbe essere di festa, tranquilla, come un giorno normale. Eppure improvvisamente arriva una notizia assurda, inaspettata.

“Papa Francesco è morto” – così titolano più o meno le testate giornalistiche di tutto il mondo. Una corsa all’ultimo minuto quindi, con le emittenti televisive che cominciano a cambiare totalmente la propria programmazione per dare spazio sicuramente a quella che è la notizia dell’anno.

Papa Francesco era una persona amata da tutti, sia dai fedeli che non. Una persona, un pontefiche, che ha saputo fare dell’amore e della gratitudine due capi saldi del suo pontificato durato 12 anni. Francesco lascia sicuramente tanto alla Chiesa ma è chiaro che bisogna vedere se le sue volontà saranno rispettate.

Il Santo Padre non è deceduto a causa dei noti problemi polmonari di cui tutti sapevamo, ma a causa di un ictus e secondo quanto si apprende dalla Sala Stampa Vaticana avrebbe perso subito la vita senza quasi accorgersene. Un decesso che ha portato immediatamente migliaia di fedeli nella Capitale.

E se ne prevedono milioni in questi giorni. Non dimentichiamo che il decesso del Santo Padre avviene proprio nell’anno del Giubileo un momento molto importante per la Chiesa. E proprio per questo si sta speculando su antiche profezie e teorie del complotto.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare che nessuno si sarebbe mai aspettato così presto in quanto il Vaticano ha reso noto il testamento del Papa.