Papa Francesco, il triste annuncio sta facendo il giro del mondo

Un nuovo annuncio del Pontefice sta facendo il giro del mondo, vediamo che cosa ha detto il Santo Padre che in questo periodo sta facendo i conti anche con alcuni problemi di salute.

Papa Francesco, il triste annuncio sta facendo il giro del mondo

Una delle personalità che in questo momento sta facendo molto parlare di sè è sicuramente Papa Francesco. Il Pontefice interviene quasi ogni giorno circa la situazione che si è venuta a creare in Ucraina e la stessa Chiesa Cattolica sta facendo di tutto per poter cercare una soluzione diplomatica. A nulla sono serviti gli inviti del Papa a far si che questo orrore termini. Tra l’altro il Pontefice è alle prese anche con alcuni problemi personali. 

Nonostante questo continua a seguire l’evolvere degli eventi nel mondo. Basti pensare che nei mesi scorsi ha consacrato al Cuore Immacolato di Maria sia la Russia che l’Ucraina. Nonostante tutto quindi il Santo Padre continua a portare avanti anche i suoi eventi settimanali, come le udienze del mercoledì, a cui partecipano migliaia di fedeli. Ma adesso alcune sue dichiarazioni stanno facendo il giro del mondo, vediamo di cosa si tratta.

Papa Francesco, annuncio improvviso

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale starebbe per uscire un libro scritto da Papa Francesco in occasione del suo decimo anno di pontificato. Nel volume “Vi chiedo in nome di Dio. Dieci preghiere per un futuro di speranza” il Pontefice ha lanciato un fortissimo appello alla pace nel mondo. 

Nel suo libro il Papa ha parlato della situazione che si è venuta a creare in Ucraina, che sta continuando a contrastare i russi sul proprio territorio nazionale. Il Papa nel suo libro, a cura di Hernán Reyes Alcaide, ha fatto presente come la situazione in Ucraina “ha messo le coscienze di milioni di persone del centro dell’Occidente davanti alla cruda realtà di una tragedia umanitaria che già esisteva da tempo”. 

Inoltre il Ponteficie ha chiesto a tutte le parti in causa di mettere per sempre fine alle ostilità in questione e ritrovare quindi la pace sedendosi attorno ad un tavolo, e magari discutendo soltanto dei problemi che interessano alle parti. Questo è l’appello che il Pontefice invia dalle pagine del suo libro ai potenti della Terra. 

Continua a leggere su Fidelity Donna