Papa Francesco, il nuovo comunicato poco fa: "Fisioterapia respiratoria" (1 / 2)

Papa Francesco, il nuovo comunicato poco fa: "Fisioterapia respiratoria"

Papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14  febbraio e, dal giorno di San Valentino in poi, le sue condizioni di salute stanno tenendo il mondo intero in allerta.  Ci siamo presi un brutto colpo quando ha avuto una forte crisi respiratoria il 22 febbraio ma l’ultimo  aggiornamento pare essere positivo.

Dalla Sala Stampa Vaticana hanno fatto sapere che Bergoglio “nella notte ha dormito bene e ora sta riposando”,  parlando di condizioni in lento miglioramento, mentre prosegue la terapia. Ovviamente non è fuori pericolo, questo va precisato.

In milioni i fedeli pregano per lui e numerose sono le iniziative in tal senso, a riprova di quanto il Papa sia amato. Nel bollettino medico, però, per la pima volta, in merito alle condizioni di salute del pontefice, si parla  “fisioterapia respiratoria”, difatti lo staff medico fa sapere che Bergoglio “continua la fisioterapia respiratoria”.

Questo lascia intendere che ha intrapreso il percorso fisioterapico nei giorni scorsi e, ovviamente, sono in tanti a chiedersi in che cosa consiste e quanto possa, per davvero, essere efficace nella specifica quanto delicata situazione clinica del Papa.

Cos’è la fisioterapia respiratoria che i medici stanno effettuando a Papa Francesco e quale scopo ha? Ve lo riveliamo nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire quali sono le sue proprietà benefiche e come andrebbe ad influire sull’organismo del pontefice.