Papa Francesco, il drammatico annuncio di Garattini (Presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri) (1 / 2)

Papa Francesco, il drammatico annuncio di Garattini (Presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri)

Tutti quanti stiamo seguendo le condizioni di salute di Papa Francesco. Il Santo Padre ormai da 12 giorni si trova ricoverato presso il Policlinico Agostino Gemelli a causa di una polmonite bilaterale che lo ha colpito.

In precedenza il Santo Padre aveva avuto una bronchite, per la quale è stato curato a Casa Santa Marta. Pareva essersi ripreso anche dopo il brutto infortunio al ginocchio, ma tutti hanno notato che da qualche settimana il Papa non stesse bene.

Già durante una udienza del mercoledì e poi nel successivo Angelus domenicale, il Santo Padre era apparso in difficoltà anche nel parlare visto che aveva delegato la lettura del messaggio domenicale ad un suo collaboratore. Il Papa si era anche scusato con i fedeli in quella occasione.

E che qualcosa di grave potesse accadere era nell’aria. Indubbiamente il ricovero attuale di Papa Francesco non è uguale agli altri ricoveri effettuati dal Santo Padre: in questa occasione la situazione sembra molto più seria delle precedenti e i bollettini non hanno esitato a definire importante la situazione di salute del Papa.

In tutto il mondo si stanno tenendo preghiere per il Santo Padre, anche all’esterno dell’ospedale Gemelli in questi giorni nonostante il maltempo i fedeli e anche alcuni cardinali si sono riuniti sotto la statua dove stanno poggiando lumini e foto del Santo Padre.

Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa sta succedendo al Santo Padre, a parlare chiaramente e senza troppo giri di parole è stato adesso il dottor Garattini.