Papa Francesco, il comunicato poco fa dalla Sala stampa vaticana (1 / 2)

Papa Francesco, il comunicato poco fa dalla Sala stampa vaticana

Il Papa è una delle personalità più importanti al mondo. Attualmente il ruolo di Santo Padre è ricoperto da Jorge Mario Bergoglio al secolo Papa Francesco. Si tratta del primo pontefice che utilizza questo nome.

Come si sa il Papa è di nazionalità argentina. Francesco da sempre segue da vicino quello che accade nel mondo e molte volte i suoi appelli alla pace ad esempio sono rimasti inascoltati. Egli segue con molta apprensione quanto accade nel mondo.

Purtroppo come ben sappiamo attualmente il Pontefice non se la sta passando bene con diversi problemi di salute che lo stanno attanagliando. Francesco infatti è una di quelle personalità che tiene sempre banco all’interno della pubblica opinione.

Proprio in questi anni il Santo Padre ad esempio nel 2021, è stato operato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. Nel 2023, ha subito un’infezione respiratoria che ha richiesto il ricovero. Inoltre, ha sofferto di problemi al ginocchio che lo hanno costretto all’uso di una sedia a rotelle.

Purtroppo è arrivata una notizia gravissima su Papa Francesco, si tratta di qualcosa di davvero inaspettato la situazione sarebbe gravissima il comunicato è appena arrivato andiamo a vedere i dettagli nella prossima pagina del nostro articolo.