Papa Francesco, il comunicato improvviso dal Vaticano (1 / 2)

Papa Francesco, il comunicato improvviso dal Vaticano

Un comunicato improvviso è appena arrivato dal Vaticano e riguarda appunto le condizioni di Papa Francesco. Questa notizia appena arrivata si somma alle altre che sono state diffuse nelle ore e nei giorni precedenti.

Come ben si sa la situazione del Papa si era detto essere molto complessa questo in quanto ha contratto una polmonite bilaterale, una condizione che per una persona della sua età può essere purtroppo molto pericolosa. Il Santo Padre ha infatti 88 anni.

Il ricovero si è reso necessario a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute in Casa Santa Marta. Ricordiamo che il Papa è una persona già fragile in quanto da giovane venne sottoposto ad una operazione proprio al polmone e in quella occasione venne tolto un lobo.

Proprio per questo la polmonite bilaterale che ha colpito il Papa ha preoccupato sin da subito anche i medici dello stesso ospedale Gemelli e che non sarebbe stato un ricovero come un altro lo si era capito già all’inizio. Diversi anche gli episodi di insufficienza respiratoria avuti dal Santo Padre.

Episodi che hanno destato apprensione in tutto il mondo dove si continua a pregare affinchè il Papa possa riprendersi da questa difficile situazione che lo ha colpito. Ma purtroppo come dicevamo il comunicato improvviso è arrivato poco fa dal Vaticano.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe aspettato la notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo.