Papa Francesco, il comunicato improvviso dal Vaticano (2 / 2)

Il Vaticano ha comunicato le condizioni di Papa Francesco nel corso del suo ricovero al Gemelli. Siamo arrivati ormai al 21esimo giorno di cure all’interno dell’ospedale e il tempo passato da Francesco nel nosocomio romano comincia a destare preoccupazione.

Nonostante tutto sono più confortanti le notizie arrivate dal Gemelli e diffuse dalla Sala Stampa Vaticana. Nella serata del 5 marzo il Vaticano ha riferito che il Papa ha cominciato di nuovo a lavorare e ha anche pregato ricevendo come ogni giorno l’Eucarestia. Sarebbe riuscito anche a chiamare alcune persone.

Non solo, il Santo Padre sempre nella giornata del 5 marzo avrebbe trascorso del tempo in poltrona avendo sempre l’ossigenazione ad alti flussi con i naselli mentre la notte tra 5 e 6 marzo ha continuato con la ventilazione con la maschera.

“La notte è trascorsa tranquilla, il Papa sta ancora riposando” – si legge inoltre nel comunicato inviato dal Vaticano la mattina del 6 marzo. Insomma le condizioni del Santo Padre rimangono stabili e non ci sarebbero state altre cristi di sorta.

“Il Papa collabora con le terapie e l’umore resta buono. I medici sottolineavano l’assenza di crisi negli ultimi due giorni, tuttavia, in considerazione della complessità del quadro clinico, mantenevano la prognosi riservata” – comunica inoltre il Vaticano sul sito Vatican News.

Nelle prossime ore sarà diffuso un nuovo bollettino medico circa le condizioni del Papa che comunque sia continuano a restare complesse visto il quadro clinico. Non ci sono comunque altre complicazioni per gli organi come il cuore o i reni, il Santo Padre continuerebbe a mangiare quello che desidera.