Papa Francesco, il comunicato dal Vaticano (1 / 2)

Papa Francesco, il comunicato dal Vaticano

Tra gli argomenti più cliccati sul web ci sono sicuramente le condizioni di Papa Francesco. Infatti continuano a destare apprensione le condizioni del Santo Padre che da ormai 14 giorni si trova ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma.

La causa, come ben sappiamo, è una polmonite bilaterale che purtroppo ha richiesto un ricovero immediato presso la struttura. Il Papa ha 88 anni ed in una condizione di fraglità come ogni anziano della sua età, i medici lo stanno sottoponendo a tutte le cure del caso.

Il Santo Padre ha trascorso questi giorni di ricovero all’interno dell’appartamento allestito per i pontefici al 10imo piano del Gemelli. Qui Papa Francesco trascorre le sue giornate e ha anche a disposizione una cappella privata dove quando si sente meglio si reca personalmente a pregare.

La polmonite bilaterale è una condizione che per lui può essere molto seria. Si tratta infatti di una condizione che colpisce tutti e due i polmoni e purtrppo può evolvere in forme molto gravi come pare sia avvenuto nel caso del Santo Padre che non se la sta passando bene in queste ultime ore.

L’ultimo comunicato arrivato dalla Sala Stampa Vaticana nella serata del 28 febbraio non fa stare di certo tranquilli visto che Papa Francesco è stato colpito da una crisi di broncospasmo “isolata” si specifica dal Vaticano.

Adesso però la notizia che nessuno si aspettava è appena arrivata in redazione, ecco nella prossima pagina il comunicato del Vaticano che aggiorna sulla salute del Papa.