Dopo i funerali di Papa Francesco che si terranno alle dieci in piazza San Pietro, la bara del pontefice verrà trasferita dal Vaticano alla Basilica di Santa Maria Maggiore, proprio nel luogo in cui, mediante testamento, datato 2022, ha scelto di essere sepolto.
Pare, però , che proprio sulla tomba, siano state apportate delle modifiche dell’ultima ora delle quali non si fa che parlare. Da una foto dell’Ansa, sulla lastra di marmo c’è la scritta col nome “Franciscus” con un problema non certo di poco conto: pare che la scritta non si vede e a distanza, sembrando quasi illeggibile.
Proprio per questo motivo, si starebbe cercando di intervenire all’ultimo minuto, seppur in modo delicato per fare in modo che l’iscrizione, che Papa Francesco ha espressamente chiesto di realizzare in questo modo, dunque all’insegna della massima sobrietà, in mood perfetto col suo modo di vivere, sia più leggibile, dal momento che non si riesce proprio a decifrare.
La tomba di Papa Francesco è collocata tra la navata laterale tra la Cappella Paolina (Cappella della Salus Populi Romani) e la Cappella Sforza della Basilica di Santa Maria Maggiore, nei pressi dell’Altare di San Francesco. La salma verrà inumata sabato subito dopo i funerali, arrivando nella basilica a fine corteo funebre. Dalla stampa apprendiamo che si terrà a passo d’uomo, attraversando il centro di Roma per 6 chilometri.
La tomba del Pontefice potrà essere visitata dalla mattinata di domani, domenica 27 aprile. Ovviamente continueremo a seguire tutti gli sviluppi, fornendovi gli opportuni aggiornamenti in tempo reale su questo “errore” o svista, la cui notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo.