Papa Francesco, i danni del broncospasmo: il rischio di vivere a.. (1 / 2)

Papa Francesco, i danni del broncospasmo: il rischio di vivere a..

Lui è sicuramente la persona più seguita del momento. Stiamo parlando di Papa Francesco una personalità che di norma comunque è sempre al centro dell’attenzione anche perchè stiamo parlando del pontefice di Santa Romana Chiesa e del capo dello stato di Città del Vaticano.

Come sa chi segue la cronaca in questo periodo il Santo Padre non se la passa benissimo questo in quanto si trova ricoverato presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale che sta facendo trascorrere al Santo Padre un momento non ottimo dal punto di vista della salute.

Anzi, addirittura vi è preoccupazione per la sua vita visto che come hanno fatto sapere i recenti bollettini medici dopo un lieve miglioramento negli scorsi giorni quasi a distanza di una settimana ha avuto un’altra crisi respiratoria che lo ha costretto ad utilizzare una nuova maschera facciale a ventilazione meccanica.

Queste notizie hanno scosso profondamente la pubblica opinione, ogni giorno oramai ci sono rosari e preghiere in tutto il mondo per il Papa. Tutti sperano che la situazione insomma possa rientrare in modo che il Santo Padre possa tornare al pieno delle sue attivitĂ  in Vaticano per la felicitĂ  del mondo intero.

Francesco ha 88 anni e si tratta come ben si sa di una persona molto fragile che deve essere costantemente seguita dai medici. Chi segue la cronaca saprĂ  che il Santo Padre ha avuto quello che in gergo scientifico viene chiamato broncospasmo.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere tutti i dettagli della situazione c’è il rischio di vivere infatti con una condizione molto particolare.