Papa Francesco, grande apprensione per milioni di fedeli: "Timore per il papa"

Sono momenti di grande apprensione per Papa Francesco, le sue condizioni di salute sono da monitorare. I medici hanno già suggerito cosa fare: ecco di cosa si tratta.

Papa Francesco, grande apprensione per milioni di fedeli: "Timore per il papa"

Da tempo si mormora circa alcuni problemi di salute che affliggerebbero il Santo Padre. Come noto, in situazioni del genere sono davvero poche le notizie fatte trapelare dal Vaticano, basti ricordare quando, in occasione dell’ultimo intervento lo scorso anno, si seppe tutto solo quando il Papa era già in sala operatoria.

Al momento, la Sala Stampa della Santa Sede ha fatto sapere che Papa Francesco ha interrotto tutte le attività previste ingiornata, compreso il Consiglio dei Cardinali. Apprese queste terribili notizie, i fedeli sono sempre più in ansia e vorrebbero saperne di più. I medici spingono verso un nuovo intervento: ecco per quale problema.

Di cosa si tratta

Papa Francesco sarebbe afflitto da tempo di gonartrosi, cioè da artrosi da ginocchio. Il dolore sarebbe divenuto ormai insopportabile, tanto da rendergli difficile persino camminare. I medici a questo punto, dopo avergli consigliato di annullare gli impegni, sono sempre più convinti che la soluzione sia l’intervento.

Questo problema si è ormai reso palese da tempo, infatti, nel corso delle ultime uscite pubbliche il Papa si è così scusato con i fedeli: “Vi chiedo scusa, vi saluterò seduto, perché questo ginocchio non finisce di guarire e non posso stare in piedi tanto tempo. Scusatemi per questo”. Inoltre, nel corso delle ultime interviste, il Santo Padre aveva ammesso di soffrire di questo fastidioso problema, che stava cercando di risolvere con molta pazienza.

Qualora decidesse di sottoporsi a questo intervento, il Papa riuscirebbe a risolvere definitivamente questo annoso malanno. Infatti, come puntualizzano i medici che spingono in questa direzione, il recupero post operatorio è molto breve. Papa Francesco non ha mai perso comunque il suo proverbiale ottimismo, infatti così si era espresso ai microfoni di un quotidiano argentino: “Passerà. Il recupero dei legamenti è lento, a questa età bisogna accontentarsi di sentirsi dire che si è ben conservati”.

Continua a leggere su Fidelity Donna