Papa Francesco, fedeli di tutto il mondo con il fiato sospeso (1 / 2)

Papa Francesco, fedeli di tutto il mondo con il fiato sospeso

La Chiesa Cattolica è guidata da una delle figure più importanti del mondo, ovvero il Papa. Stiamo parlando ovviamente dell’attuale Pontefice, ovvero Jorge Mario Bergoglio, di nazionalità argentina, salito al Soglio di Pietro con il nome di Papa Francesco.

Bergoglio è il primo Pontefice della storia ad assumere il nome del santo patrono d’Italia, ovvero quel San Francesco D’Assisi che è noto in tutto il mondo. Si tratta di uno dei santi più importanti della storia e Bergoglio ha scelto proprio questo nome per il suo pontificato.

Papa Francesco è una personalità umile e buona, che sta cercando di riportare la Chiesa ad avere un ruolo centrale nella vita dei fedeli, che al giorno d’oggi pare abbiamo smarrito la Fede. Infatti i credenti sono molto diminuiti negli ultimi anni e il Papa vuole avvicinare quanta più gente possibile alla Chiesa.

In questo periodo nefasto per l’umanità il Pontefice è intervenuto di persona su alcune situazioni internazionali come ad esempio sulla crisi tra Ucraina e Russia, in cui ha ribadito più volte la necessità di fermarsi questo se non si vuole che la situazione sfugga di mano con conseguenze molto serie.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Un mondo attraversato da numerose situazioni particolari che stanno tenendo con il fiato sospeso le persone, così come con il fiato sospeso sono tutti i milioni di fedeli nel mondo per le condizioni di Papa Francesco, che come si sa ha già dovuto sottoporsi ad alcune operazioni.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo al Pontefice in quanto ci sono nuove notizie sul suo conto.