Tutti quanti sono rimasti molto colpiti da quanto accaduto nel giorno di Pasquetta quando il mondo intero ha appreso la notizia della dipartita di Papa Francesco. Purtroppo nessuno si aspettava che potesse arrivare una notizia del genere.
Francesco si è spento a Casa Santa Marta dove stava effettuando la convalescenza dopo il ricovero durato 38 giorni al Policlinico Gemelli a causa di una polmonite bilaterale. Da giorni comunque il Santo Padre appariva affaticato e che non stesse proprio bene era nell’aria.
Eppure le condizioni del Papa pareva stessero migliorando ma purtroppo così non è stato visto che ha perso improvvisamente la vita a causa di un ictus. La fatica era apparsa nel volto scavato del Papa proprio il giorno di Pasqua durante la sua ultima apparizione pubblica ai fedeli.
Jorge Mario Bergoglio alle ore 5:30 del giorno di Pasquetta ha lasciato per sempre questo mondo. Aveva scelto di chiamarsi Francesco proprio in onore del Santo di Assisi che come ben sappiamo ha vissuto in estrema povertà. E nel segno della povertà si chiude anche il pontificato di Francesco.
Un uomo buono, amato da tutti, che sicuramente lascerà un grande segno all’interno della Chiesa. Egli infatti è stato autore di importanti riforme che segneranno in un modo o nell’altro l’avvenire di Santa Romana Chiesa, una delle istituzioni più potenti e antiche del mondo.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa c’è all’interno della bara in cui vi è il corpo senza vita di Papa Francesco.