Hanno fatto il giro del mondo in brevissimo tempo le immagini di Papa Francesco dimesso dal Gemelli nella giornata di domenica 23 marzo. Il pontefice si è affacciato prima dal Gemelli dove ha salutato i fedeli poi a bordo della Fiat 500 bianca è tornato in Vaticano.
Ad attenderlo c’erano tantissime persone, anche i vicini di casa che Francesco si è fermato a salutare. Come si sa il pontefice per il suo pontificato ha scelto di non vivere tra le mura del palazzo del Vaticano che ospita i pontefici, ma per vivere ha scelto la più semplice Casa Santa Marta.
Proprio in questo luogo il Santo Padre si è sempre sentito a suo agio. Qui adesso sarà curato 24 ore su 24 da due infermieri che faranno i turni. Francesco infatti sebbene sia stato dimesso dovrà effettuare almeno due mesi di convalescenza prima di potersi diciamo rimettere del tutto in sesto.
Se le cose andranno per il meglio il Santo Padre potrà anche riprendere a lavorare, ma sicuramente non con i ritmi precedenti. Il suo corpo è affaticato dopo quanto accaduto, ricordiamo che Francesco ha avuto una polmonite bilaterale che per la sua età può essere molto pericolosa.
Insomma il Papa è finalmente tornato a casa, dopo essere stato dato per deceduto dai complottisti che non hanno trovato di meglio da fare se non insinuare che il Vaticano stesse nascondendo qualcosa sul Santo Padre.
Che fortunatamente è ancora tra noi e potrà seguire ancora l’anno giubilare. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato in particolare vedremo chi è la “signora con i fiori gialli” che il Papa ha salutato.