Non appena il pontefice si è affacciato dal Gemelli a tutti è apparso un po’ affaticato. Il pontefice ha fatto un gesto come per dire “ok” che andava tutto bene. Poi improvvisamente il suo volto si è illuminato con un sorriso e ha voluto il microfono.
“Vorrei salutare quella signora con i fiori gialli” – ha detto il Santo Padre rivolgendosi alla donna che, emozionatissima, ha fatto un inchino in segno di ringraziamento. I fiori della donna sono stati consegnati poi al Santo Padre.
Un regolo molto gradito per il Papa che ha tenuto con sè i fiori portandoli anche alla Basilica di Santa Maria Maggiore. Ma chi è la donna a cui il Papa si è rivolto durante il suo affacciarsi dal Gemelli? Si tratta della 79enne Carmela Vittoria Mancuso, una delle persone che per questi 38 giorni di ricovero ha seguito sempre il Papa.
Carmela è molto devota al Papa e per questo proprio lei sia la mattina, al Gemelli, che la sera in Piazza San Pietro, era sempre presente nei momenti di preghiera per il Papa. E Francesco sicuramente avrà saputo questo particolare per questo ha voluto ringraziarla di cuore per il gesto.
La signora ha incontrato per la prima volta Francesco nel dicembre 2017, da allora ha cominciato a partecipare a tutte le udienze del mercoledì. Anche durante le udienze ha portato sempre dei fiori al Santo Padre in particolare delle rose di colore giallo. Regali che il Santo Padre ha sempre gradito.
Insomma Carmela, la “signora con i fiori gialli” è una persona che segue molto da vicino Papa Francesco e che ovviamente ci tiene che non gli succeda niente di brutto.