Papa Francesco, è successo tutto in diretta: l’irruzione improvvisa (2 / 2)

Papa Francesco si è sempre contraddistinto per la sua semplicità, per la profonda umiltà, per i suoi modi di fare da uomo della porta accanto e stavolta il suo gesto ha lasciato tutti senza parole. L’amatissimo Santo Padre, abituato a chiamare telefonicamente chiunque, stavolta ha  fatto “irruzione”  a sorpresa sui social, più nello specifico in una diretta Facebook.

Papa Bergoglio è apparso sulla pagina social di padre Enzo Fortunato, come potete vedere nella foto d’apertura del nostro articolo e la sua sorpresa ha lasciato gli utenti senza parole per la gioia e la commozione.  Il Pontefice ha esordito dicendo:  “Buonasera, brava gente: è vero che voi siete bravi?”, aggiungendo: “Grazie al vostro lavoro e che vogliate nutrirvi con l’acqua che è la parola di Dio. La parola di Dio è come l’acqua, dà vita”.

Nel fuori-onda, sul finale, Bergoglio ha chiesto a padre Fortunato: “Quanti sono quelli che seguono?”. Che dire, un grandissimo pontefice, indubbiamente un rivoluzionario per i suoi gesti imprevedibili che, ogni volta, ci destabilizzano (nel senso buono del termine).  Sono in tanti coloro che, increduli, hanno assistito allA diretta con una special guest… direttamente il Papa in persona. 

Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave Italia, improvviso fenomeno temporalesco sommerge la città: la situazione è grave

“Se a noi manca l’acqua la cosa non funziona. La parola di Dio è come l’acqua, è la vita, è sempre con noi e ci fa crescere. Avanti con la parola di Dio, non lasciatela e continuate ad essere brava gente”, ha aggiunto. Padre Fortunato,  anche lui incredulo, ha dichiarato: “Quello che stiamo per vivere è un momento di grazia, una sorpresa. Siamo con Papa Francesco e gli ho detto che voi ogni sera pregate per lui, che la brava gente prega per lui. E allora ho chiesto al Santo Padre la sua benedizione e un suo pensiero su cosa significa nutrirci della parola di Dio ogni giorno”. 

Non è mai accaduto prima, nella storia ecclesiastica, che un Papa sia apparso, peraltro di sua sponte,  su un profilo che non appartenga ai canali mediatici ufficiali della Santa Sede.  La sua spettacolare irruzione sul profilo  Facebook di Padre Enzo Fortunato, comunicatore e scrittore molto noto e seguito, ha davvero lasciato tutti senza parole. Un grande, davvero un grande!