La celebrazione dei funerali di Papa Francesco, che è stata trasmessa in diretta mondiale, si è da poco conclusa, dando così l’ultimo saluto al pontefice, spentosi il 21 aprile, alle 7:35, come annunciato dal cardinale Farrell al mondo intero,  nel giorno della Pasquetta.  Ora , il corpo del pontefice verrà sepolto e, a breve, il Conclave, riunendosi, decreterà il suo successore al soglio pontificio, come ben noto.
Tutta la cerimonia funebre si è svolta come Bergoglio voleva, e come ha messo per iscritto nel suo testamento, ossia in modo più snello rispetto alle cerimonie funebri che si sono viste con i Papi nel passato, “con dignità ma come ogni cristiano”.
Centinaia sono stati i leader, provenienti da tutto il mondo, giunti in una Capitale blindatissima, per l’addio a Bergoglio, da Donald Trump, a Volodymyr Zelensky, da Lula ed Emmanuel Macron, passando per il presidente argentino Javier Milei, e per molti altri nomi illustri.
Non è mancato ill presidente tedesco Frank-Walter Steimeier né il principe William , presente per conto di Re Carlo III dal Regno Unito insieme al primo ministro della Gran Bretagna Keir Starmer. Presente anche la presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen. Sono ore strazianti, queste, per il mondo cristiano che ha visto una marea di teste coronate, a Roma, per i funerali di Bergoglio.
Eppure, subito dopo i funerali di Papa Francesco, è successa una cosa che non poteva passare inosservata. Vediamo insieme di cosa si tratta, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la notizia ha fatto rapidamente il giro del web, finendo sotto gli occhi di innumerevoli lettori.
Â