Papa Francesco, è successo poco fa: su tutte le furie con una donna (1 / 2)

Papa Francesco, è successo poco fa: su tutte le furie con una donna

Papa Francesco, che ha scelto di chiamarsi (non a caso) come San Francesco d’Assisi, è il 266esimo pontefice; il primo sudamericano. Un Papa che ha sempre avuto come priorità i poveri, gli indifesi, in un’ottica di accoglienza e integrazione, di dialogo e pace, senza ghettizzazioni e ingiustizie. Sta in tutto questo la sua forza.

“Un umile tra gli umili”, così è stato sempre definito, il primo pontefice gesuita, appassionato di calcio, tifoso del San Lorenzo, amante del tango, da buon argentino.

Eletto al soglio pontificio dal 13 marzo del 2013, è considerato da tutti un profondo innovatore di quei canoni ormai obsoleti della Chiesa Cattolica, il 266° Papa ha sdoganato nel corso degli anni diversi argomenti considerati tabù.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Se Papa Francesco ha fatto storcere il naso più occasioni ai conservatori, si è conquistato, invece, il plauso soprattutto dei fedeli. D’altronde tutti i grandi rivoluzionari non sono mai stati ben visti dalla gente del tempo, ma non per questo le loro teorie nuove non hanno preso piede.

Bergoglio si è mostrato in una versione inedita, andando su tutte le furie con una donna ma, ovviamente, tutto è accaduto sulla base di motivazioni che lui stesso ha spiegato ed il tema è decisamente scottante. Non ci resta che scoprire insieme cosa ha fatto arrabbiare il nostro Papa nella seconda pagina del nostro articolo.