Papa Francesco, diramato il nuovo bollettino medico: le sue condizioni (1 / 2)

Papa Francesco, diramato il nuovo bollettino medico: le sue condizioni

Continua ad essere altissima l’attenzione sulle condizioni di salute di Papa Francesco. Il Santo Padre come è risaputo ormai da 17 giorni si trova ricoverato presso l’ospedale Agostino Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale.

Condizioni che sono molto serie per il pontefice che ha 88 anni. Si tratta di una persona anziana che ha già di per sè un sistema immunitario debole e per questo il Papa deve essere monitorato 24 ore su 24 e da qui scaturisce il motivo del ricovero.

Francesco ha cominciato a stare poco bene giĂ  quando si trovava a Casa Santa Marta, dove ha deciso di vivere appunto sempre tra le mura del Vaticano, ma le sue condizioni hanno destato subito apprensione fino a quando appunto i medici hanno deciso che per lui sarebbe stato necessario un ricovero.

Il Papa come ad ogni pontefice è stato portato quindi al 10imo piano del Gemelli dove da sempre è allestita una stanza per quando i pontefici della Chiesa devono essere ricoverati. Qui i medici lo stanno tenendo sotto controllo e purtroppo in questi giorni il Santo Padre ha fatto preoccupare e non poco i fedeli.

Come ben si sa il Papa ha avuto un’altra crisi respiratoria che però secondo quanto ha fatto sapere il Vaticano sarebbe subito rientrata, adesso è arrivato il nuovo bollettino dal Gemelli.

Nella prossima pagina andremo a vedere le condizioni del Papa nel dettaglio il bollettino emanato dall’ospedale parla davvero molto chiaro.