Papa Francesco, diramato il nuovo bollettino medico: le sue condizioni (1 / 2)

Papa Francesco, diramato il nuovo bollettino medico: le sue condizioni

Le condizioni di Papa Francesco continuano a destare moltissima preoccupazione nelle persone. Si tratta di qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che da settimane tiene il mondo con il fiato sospeso. Il Santo Padre si trova ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale che lo sta mettendo in grossa difficoltĂ .

Il Papa on stava bene già da diverse settimane e lo si vedeva affaticato. Per questo è stato deciso di ricoverarlo presso il Gemelli, struttura sanitaria dove solitamente vengono ricoverati i pontefici.

Qui ormai il Papa si trova da oltre 20 giorni e la situazione comincia a preoccupare la gente e anche gli stessi fedeli. Le persone vogliono essere sempre informate su quanto riguarda le condizioni del Santo Padre questo perchè appunto si vuole capire se a breve tornerà in Vaticano o se, al contrario, rischia la vita per le sue condizioni di salute.

A riferire sempre circa le condizioni del Santo Padre in questo periodo è la Sala Stampa Vaticana che come sempre aggiorna circa le condizioni di salute del Papa. La stessa riceve le notizie direttamente dal Gemelli. Il pontefice è sotto osservazione 24 ore su 24, indubbiamente si tratta di una persona molto fragile.

Jorge Mario Bergoglio, argentino, al secolo appunto Papa Francesco, ha 88 anni. Il suo pontificato come si sa è molto complesso per via di alcune situazioni internazionali.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere quali sono le sue condizioni.