Papa Francesco, diramato il nuovo bollettino: le sue condizioni (1 / 2)

Papa Francesco, diramato il nuovo bollettino: le sue condizioni

Papa Francesco è sicuramente uno degli argomenti che in questi giorni compaiono più spesso sui social. Si tratta del capo della Chiesa Cattolica e della Città el Vaticano, che gestisce come si sa con saggezza e preparazione.

Egli guida i fedeli cattolici di tutto il mondo e sono giorni molto particolari per il Vaticano e la stessa Chiesa che si trova a fronteggiare una situazione davvero molto particolare. Il Santo Padre infatti non sta molto bene come è risaputo.

Questa volta la situazione sembra essere davvero piĂą particolare del solito. Il pontefice ne ha passate tante in questi anni ricordiamo ad esempio il problema al ginocchio che lo ha costretto a camminare anche con le stampelle per un certo periodo di tempo e poi anche la recente bronchite.

Proprio da lì le condizioni di Papa Francesco sono peggiorare in maniera netta, in quanto la bronchite pare si sia trasformata con il passare dei giorni in una polmonite bilaterale. Una situazione che per una persona della sua età, ricordiamo che il Papa ha 88 anni, non è poi così semplice da gestire.

Non solo, è anche pericolosa per la sua vita. Gli ultimi bollettini medici emanati dalla Santa Sede purtroppo non hanno nulla di buono se non che si limitano a dire che la situazione del Santo Padre resta serie e complessa.

Adesso è arrivato il nuovo bollettino medico dall’ospedale, andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo e quali sono le condizioni di salute del Santo Padre.