Nella serata del 26 febbraio è arrivato il nuovo bollettino medico per quanto riguarda Papa Francesco. Come si sa in questi giorni le notizie arrivano direttamente dalla Sala Stampa Vaticana che ogni giorno aggiorna circa le condizioni del Santo Padre.
Infatti il bollettino viene emanato due volte al giorno. La mattina, sempre attorno alle 8:00 o giù di lì e la sera alle 19:00. Quello della sera sicuramente è il più atteso perchè contiene informazioni su come sia trascorsa la giornata del Santo Padre.
Qui vengono date notizie anche circa il suo stato di salute e gli eventuali esami svolti nell’arco della giornata. I precedenti bollettini medici parlavano di una situazione comunque complessa, “critica” la definiva il bollettino serale del 25 febbraio ma comunque una situazione stazionaria.
Il Santo Padre come hanno spiegato i medici è sottoposto ad una forte terapia antibiotica che serve appunto per curare la polmonite bilaterale, inoltre si era detto che il Papa viene alimentato con “ossigeno ad alti flussi” che lo aiuta appunto nella repirazione. Secondo quanto si era appreso in mattinata, “Francesco, dopo essersi svegliato, si è messo in poltrona e ha proseguito le terapie. Continua l’ossigenoterapia nella modalità dei giorni scorsi” – faceva sapere nella mattina del 26 febbraio il Vaticano.
Il bollettino della sera del 26 febbraio 2025 informa che non ci sono state altre crisi respiratorie e che la lieve insufficienza renale è rientrata. La prognosi spiegano dal Vaticano deve restare comunque riservata. Tutto sommato le condizioni cliniche del Santo Padre appaiono in lieve miglioramento.