Papa Francesco, Bassetti gela il mondo intero: "Pregate per lui…" (1 / 2)

Papa Francesco, Bassetti gela il mondo intero: "Pregate per lui…"

Avevamo tirato un sospiro di sollievo, pensavamo che la fase più dura fosse passata ma ieri sera, è arrivata l’ennesima doccia fredda: Papa Francesco ha avuto una nuova crisi respiratoria, con vomito e broncospasmo.

Ecco che, milioni di fedeli, sparsi per il mondo, appresa la notizia, sono caduti nell’amarezza più profonda,  in quanto la situazione clinica del nostro amatissimo pontefice e’ molto complessa e grave.

In tantissimi si  chiedono cosa, dopo questo ennesimo colpo, accusato da Bergoglio, ci sia realmente da aspettarsi, ossia quali sono i rischi che il Papa non ce la faccia, che possa lasciarci. Finora, la patologia è stata come una montagna russa.

Diversi up, diversi down ma capiamo bene che il pontefice non è certo un ragazzino, ma un  anziano di 88 anni, con numerose problematiche di salute che vanno a sommarsi a quelli respiratori in corso. Le condizioni del nostro amatissimo pontefice continuano ad essere gravissime  e di aggiornamento in aggiornamento, non si abbassa mai la guardia poiché tutto può evolvere da un momento all’altro, prendendo una piega improvvisa quanto deleteria, cosa che  gli esperti sanno perfettamente. Sono proprio loro gli unici a poterci delucidare su come stanno le cose.

Matteo Bassetti ha  raggelato il mondo intero, invitando a pregare per il Papa. Vediamo insieme quali sono state le parole del virologo che hanno scosso milioni e milioni di fedeli, sparsi per il globo, che hanno a cuore le condizioni di salute del pontefice.