Sono giorni davvero molto particolari per il nostro Paese dove come ben sappiamo si stanno verificando degli episodi molto gravi, episodi che riguardano soprattutto i femminicidi. Si tratta di quei casi che vedono appunto delle donne perdere la vita per mano degli uomini.
Il termine femmincidio è un termine giornalistico utilizzato appunto per indicare queste determinata tipologia di reato. Purtroppo sempre più spesso si verificano tali episodi nonostante il Governo abbia emanato delle leggi più severe nei confronti di chi si macchia di tali reati.
Quando accade un episodio del genere immediatamente i giornali ne parlano, proprio di recente la cronaca ha visto due nuovi casi di femminicidio ovvero quello delle giovanissime Ilaria Sula e Sara Campanella. Costoro sono state colpite da quelle persone che dicevano appunto di volerle bene e di tenerci a loro.
La prima è stata colpita dal suo ex fidanzato, la seconda invece da un ragazzo che si era invaghito di lei che però non corrispondeva le sue attenzioni. Due episodi che hanno e stanno facendo molto scalpore nella pubblica opinione.
Purtroppo questi episodi come abbiamo detto stanno diventando sempre più frequenti, i due responsabili dei recenti femminicidi sono già finiti dietro le sbarre e dovranno affrontare un lungo processo penale.
Adesso ha parlato Paolo Crepet che come sempre quando accadono questi episodi non le manda a dire, le sue parole sono davvero molto importanti e ci fanno capire egli come la pensa su questi gravissimi fatti che fanno capolino molto spesso nella cronaca.