E’ passato davvero poco tempo dal decesso della grandissima attrice Paola Gassman. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto immenso nel mondo cinematografico e televisivo italiano e a piangerla sono tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerla, di ridere, di commuoversi con le sue spiccate doti recitative.
Il lutto ha colpito i suoi colleghi, i suoi familiari, in particolare il marito Ugo Pagliai, tutti i suoi fan che continueranno a guardare i suoi film che restano per sempre, unici, intramontabili, indicativi del talento innato di una grande interprete che ci ha permesso di essere riconosciuti, come abbiamo avuto modo di vedere da chi oggi non si capacita all’idea della sua dipartita.
Paola Gassman aveva una passione innata per il cinema e per il teatro e proprio l’amore per essi l’ha avvicinata a quello che poi sarebbe divenuto suo marito, quando frequentavano l’Accademia d’Arte drammatica. Un amore solido, puro, totalitario, il loro, durato per 55 anni.
A pochi giorni dal decesso dell’attrice, Pagliai ha rilasciato un’intervista per ricordare la moglie e ripercorrere le tappe più salienti della loro vita trascorsa insieme, più di mezzo secolo, prima che il destino la chiamasse in cielo.
La confessione sul modo in cui l’attrice ci ha lasciato è stata un colpo al cuore per tutti. Vediamo insieme cosa è emerso da delle raggelanti confessioni arrivate come un fulmine a ciel sereno a mezzo stampa e diffusesi sul web, tra lo sconcerto degli utenti che piangono la dipartita della grande artista.