Il centro della città di Dubai è divenuto scenario di un incendio tremendo, divampato in un palazzo di 67 piani. Le fiamme, molto rapidamente, lo hanno avvolto, sotto gli occhi impotenti di tantissimi testimoni oculari che hanno allertato i soccorsi.
I vigili del fuoco hanno tempestivamente provveduto all’evacuazione di 3.820 residenti e di 764 appartamenti del grattacielo, proprio per scongiurare quelle che potevano essere conseguenze micidiali.
Allo stato attuale, nonostante la gravità dell’incendio, vi è una buona notizia: non ci sono coinvolti né deceduti, e questo è quel che conta, sebbene lo scenario sia raggelante, come potete vedere dalle immagini.
I vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta, per domare le fiamme che si sono levate altissime nei cieli, generando colonne di fumo da paura e ci sono riusciti, dopo sei lunghe ore di intervento, mettendo a repentaglio la loro stessa vita, pur di evitare che altra gente la perdesse, da veri e propri eroi, facendosi portavoce di salvataggi esemplari, dal momento che le conseguenze sarebbero potute essere di una vera e propria mattanza.
La cronaca ci dice che non è la prima volta che il Marina Pinnacle, noto anche come Tiger Tower, prende fuoco ma al momento non si conoscono le cause del rogo, le quali dovranno essere vagliate attentamente dalle forze dell’ordine. Allo stato attuale, dunque, non è chiaro se il rogo sia stato appiccato, dunque se si sia trattato di un incendio doloso o colposo, o al contrario se ci sia stato qualche malfunzionamento o qualche fuga di gas. Solo dopo le opportune verifiche, saremo in grado di fornirvi nuovi aggiornamenti.