Padre Pio, perché considerava maggio il mese più bello dell’anno (1 / 2)

Padre Pio, perché considerava maggio il mese più bello dell’anno

Ognuno di noi ha il suo credo e la sua fede. Nel mondo ci sono tantissimi credo, oltre alle tre grandi religioni monoteiste, ovvero Islam, Cristianesimo ed Ebraismo, esistono varie correnti di fede e pensiero altrettanto diffuse in tantissime parti del globo. La religione è qualcosa di antichissimo.

Da sempre gli uomini hanno affidato le loro preghiere ad alcune figure, come ad esempio nel caso del Cristianesimo questo è rappresentato da Gesù Cristo o dalla Vergine Maria. I fedeli ci tengono molto alle loro figure di riferimento.

Il Cristianesimo è poi qualcosa di davvero particolare, in quanto accanto alle due figure di riferimento principali, ve ne sono altre come gli Apostoli, oppure i Santi. Tra costoro rientra sicuramente una delle personalità che hanno fatto la storia della nostra Fede.

“La scienza non può spiegare quello che è successo, ma io sì: si chiama miracolo”

Stiamo parlando di Padre Pio da Pietrelcina, il frate cappuccino diventato santo dopo un lunghissimo processo di canonizzazione. La sua storia è costellata da numerosi misteri. Il frate è stato uno dei pochissimi personaggi che ha mostrato le stimmate, ovvero i segni della passione di Nostro Signore.

Per questo fatto Padre Pio è stata anche una figura molto studiata dalla scienza, oltre che dalle autorità religiose, che ne hanno riconosciuto l’autenticità dei fenomeni che gli accadevano.

Nella prossima pagina vi riveleremo un particolare di non poco conto che forse nessuno di voi conosceva per quanto riguarda Padre Pio, andiamo a vedere quindi di che cosa si tratta.