Padre Pio, perché considerava maggio il mese più bello dell’anno (2 / 2)

Padre Pio era molto devoto sia al Signore che alla Vergine Maria. Nel corso della sua vita religiosa egli si dice abbia anche lottato contro il demonio, che nottetempo veniva a trovarlo nella sua cella del convento.

Come si sa questa che stiamo attraversando è l’ultima settimana del mese di maggio, il mese che solitamente ci proietta alla stagione estiva. Per Padre Pio il mese di maggio era un periodo dell’anno davvero speciale, che lui considerava il più bello di tutti.

Infatti in questo mese si celebra la Vergine Maria, e questo lo dimostrano le varie feste patronali che ci sono nel nostro Paese dedicate appunto alla Madonna.

Padre Pio torna a Pietrelcina dopo 100 anni: è festa grande per i fedeli

Da sempre il santo da Pietrelcina ha manifestato una Fede molto particolare proprio per la Vergine, madre del Salvatore Gesù Cristo. Spesso Padre Pio percepiva la Vergine con aggettivi quali ausiliatrice, avvocata, soccorritrice, mediatrice.

Di seguito vi proporremo un messaggio davvero molto particolare dello stesso Padre Pio che riguarda proprio la sua devozione per la Vergine Maria inviato a Padre Agostino in francese il primo maggio del 1912.

“Babbo carissimo! Sì, padre mio, questo mese come predica bene le dolcezze e la bellezza di Maria! La mia mente nel pensare a tutti i benefici che ha fatto a me questa cara mammina si vergogna, non avendo guardato mai abbastanza con amore il di lei cuore e la di lei mano, che con tanta bontà me li compartiva e quel che più mi dà afflizione è di aver ricambiato le cure affettuose di questa nostra madre con tanti continui disgusti. Dimenticai quasi perfino i doveri di gratitudine verso questa benedetta mammina celeste! Il mese di maggio per me è il mese di grazie“ – questo il messaggio di Padre Pio.