In queste ore gli utenti sono rimasti senza parole per il giallo di Padre Bassetto. Il sacerdote aveva 80 anni ed è deceduto ai primi di giugno, mentre era ricoverato all’ospedale di Feltre. Da allora in poi, attorno alla sua improvvisa scomparsa, sono state avanzate diverse ipotesi, sino alla svolta attorno al caso.
Parliamo di una svolta clamorosa, di quelle che hanno raggelato i fedeli e, in generale, tutti coloro che, sin dalle prime battute, hanno seguito, a mezzo stampa o via web, il caso.
Il sacerdote, per chi non avesse seguito la sua storia, era stato ricoverato per uno scompenso cardiaco , sino alla notizia che è appena arrivata, riguardante il motivo del trapasso, che è venuto fuori da accurate indagini della Procura di Belluno, e che ha lasciato i lettori letteralmente increduli e sgomenti.
Originario di Roncade, padre Bassetto è nato proprio in questo paese il 17 marzo 1944 ed è stato parroco della Basilica di Santa Maria Maggiore per dieci anni, dal 2000 al 2010. Nel 2018, don Bassetto era tornato nella sua parrocchia, ma nel 2019 ha dovuto lasciare il suo incarico a causa di un ictus, dopo il quale è stato assistito da volontari. Amatissimo dai fedeli, che ne hanno appreso la dipartita, il sacerdote ottantenne si è spento in un letto d’ospedale.
Solo ora è venuto fuori il motivo del suo decesso. Vediamo insieme cosa è emerso nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto la causa della scomparsa del religioso è stata un colpo al cuore per tutti coloro che hanno seguito la sua straziante storia.