Quello accaduto a Paderno Dugnano, nel milanese, è un fatto di cronaca che è destinato a far parlare tutto il nostro Paese per moltissimo tempo. Si tratta di un caso sicuramente grave ma che ha molto colpito per la dinamica in cui si sono svolte le circostanze.
Un ragazzo di 17 anni, di nome Riccardo, ha infatti compiuto un gesto indicibile nei confronti dei propri famigliari. A tutti loro, mamma, padre e fratellino di 12 anni ha tolto la vita con un gesto efferato degno forse solo di alcuni film di paura. Ma quello accaduto nella villetta di Paderno non è un film.
Si tratta di una realtà bruttissima con cui tutta la cittadina lombarda sta facendo i conti. A Paderno c’è poca voglia di parlare di quanto accaduto, la popolazione preferisce trincerarsi dietro al silenzio e stringersi attorno ai famigliari delle persone colpite da questo episodio assurdo quanto purtroppo reale.
Il ragazzino al momento si trova recluso nella casa circondariale e su di lui si sta decidendo il da farsi. Molto probabilmente sul 17enne sarà eseguita una perizia psichiatrica così come richiesto amche dall’avvocato che lo assiste. Quello di Paderno è un caso che lascia attoniti e senza parole.
Ci si chiede ad oggi come abbia potuto questo ragazzo far del male alle persone che gli volevano bene. Era una famiglia perfetta quella del 17enne, almeno così la descrivevano tutti quanti.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe aspettato ma Riccardo ha fatto una strana richiesta proprio dalla casa circondariale dove è detenuto.