Indubbiamente quanto successo a Paderno Duagnano segnerà il nostro Paese per i mesi a venire. Nessuno si aspettava che potesse accadere una cosa del genere, che un ragazzo di soli 17 anni avesse avuto il coraggio di togliere la vita alla sua intera famiglia.
Una sequenza da film di paura quella andata in scena nella villetta della piccola località alle porte di Milano. Un posto dove la maggior parte della gente si conosce tra di loro e dove nessuno immaginava che quel giovane ragazzo da tutti riconosciuto come ragazzo modello potesse fare una cosa del genere.
Anche a scuola di Riccardo, questo il nome del ragazzo, hanno un buon ricordo. Sempre attento e studioso, mai una parola fuori posto, mai un comportamento che facesse presagire quello che è successo. Agli inquirenti il 17enne ha spiegato di aver tolto la vita lui stesso ai membri della famiglia.
Inizialmente il ragazzo ha spiegato ai carabinieri di aver agito solo con il padre per difesa visto che quest’ultimo a suo dire aveva già tolto la vita alla madre e al fratellino. I carabinieri hanno vagliato a lungo la versione del ragazzo e infatti non gli hanno creduto: messo sotto torchio il giovane ha confessato.
Il ragazzo ha dichiarato di aver voluto togliere la vita ai famigliari in quanto da diverso tempo ormai sentiva come un disagio, un disagio che lo ha portato quindi a liberarsi dei famigliari.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto in queste ore ma soprattutto chi era mamma Daniela che a quanto pare era molto conosciuta nella zona.