Ottavia Piana, la notizia è appena arrivata dall’ospedale (1 / 2)

Ottavia Piana, la notizia è appena arrivata dall’ospedale

L’incubo ad occhi aperti vissuto dalla speleologa 32enne Ottavia Piana , di riflesso, ha coinvolto tutti noi italiani di buon cuore che abbiano seguito, con enorme apprensione, la sua storia,  sin da quando la notizia del suo incidente è stata lanciata, raggiungendo rapidamente i più autorevoli siti d’informazione.

Come noto, Ottavia è rimasta intrappolata nella grotta Abisso di Bueno Fonteno, nella Bergamasca e le sue sorti sono state appese ad un filo, dal momento che le operazioni di recupero della donna, a causa di una serie di fattori tra cui l’impervietà del luogo, l’umidità,  l’inagibilità, hanno peggiorato il tutto.

Per fortuna, dopo 75 lunghe ore di duro lavoro, che hanno mobilitato una marea di tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Ottavia è sta tirata fuori nella notte dalla cavità e trasportata in ospedale, dove è attualmente ricoverata.

Senza ombra di dubbio, il pericolo di rinvenirla senza vita è stato scongiurato, anche perché Ottavia si trovava a circa 580 metri di profondità, a quattro chilometri tra il luogo dell’incidente e l’uscita della grotta, quando i suoi colleghi hanno lanciato l’allarme e di tempo ne è passato tantissimo prima che venisse estratta.

Un‘importante notizia su Ottavia Piana  è appena arrivata dall’ospedale in cui è ricoverata. Vediamone insieme il contenuto, nella seconda pagina del nostro articolo, con la speranza che si tratti di una lieta news dopo ore e ore di totale spavento, raccoglimento e preghiera.