Stiamo assistendo tutti ormai ad un cambiamento repentino delle condizioni climatiche. Si tratta di una situazione che sta interessando tutto il globo con effetti davvero molto forti in tutto il pianeta.
Già dall’inizio del 2024 non si contano gli eventi estremi che hanno caratterizzato varie parti del globo, incluso anche il nostro Paese. Il riscaldamento del clima è un problema che i governi di tutto il mondo stanno cercando di affrontare nel miglior modo possibile.
Purtroppo ci sono ancora nazioni che non rispettano gli accordi sul clima e proprio per questo si sta cercando di convincere alcuni dei Paesi più industrializzati a diminuire le emissioni di gas nocivi nell’atmosfera. In questi giorni ad esempio il nostro Paese verrà attraversato da una perturbazione.
Quando ormai arriva una parturbazione non si può davvero stare tranquilli questo in quanto possono succederne di tutti i colori. La quantità di acqua che un temporale al giorno può scaricare in pochissimo tempo è davvero moltissima, a questo si aggiungono le estreme temperature raggiunte dal mare.
Infatti si pensi che il Mediterraneo è di 2 gradi più caldo rispetto al normale e questo comporta una forza centrifuga magggiore per quanto riguarda la creazione di temporali e fenomeni meteo intensi.
Nella prossima pagina del nostr articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto tutto improvvisamente, l’ospedale è stato inondato e ci sono stati moltissimi evacuati una situazione davvero molto particolare e intensa per la città.