Oroscopo, sarà la settimana della svolta per questo segno (1 / 2)

Oroscopo, sarà la settimana della svolta per questo segno

“Dimmi di che segno sei”. Questa frase molti di noi se la sono sentiti pronunciare molte volte. Infatti quando conosciamo una persona, oltre a chiedere nome e cognome sovente vogliamo sapere anche a quale segno zodiacale appartenga. Questo ci può dire molto del carattere di quella persona.

Infatti i segni dello zodiaco sono antichi quanto l’uomo stesso e anche i popoli antichi li conoscevano molto bene. Basti pensare che da sempre gli esseri umani hanno cercato un rapporto tra quello che succedeva sulla Terra e la posizione delle stelle nel cielo. Ad esempio si dice ad oggi che le calamità naturali avvengano di più nel momento in cui un determinato pianeta o stella passi vicino l’orbita terrestre.

Per questo i popoli antichi rappresentavano sovente i segni dello zodiaco nelle loro costruzioni. Anche allora, come oggi, vi erano astrologi in grado di capire e studiare i movimenti di stelle e pianeti all’interno dei vari segni dello zodiaco. Da qui nascono quindi le previsioni dell’oroscopo.

Si tratta di una “scienza” o meglio di una pratica non banale come si può credere, ma che viene effettuata secondo precisi canoni. Diventare astrologo non è una impresa facile, tutt’altro.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Bisogna studiare molto per diventare astrologi. Molti di questi oggi sono molto famosi come il notissimo Paolo Fox, che come sempre ogni settimana ci delizia con il suo oroscopo.

Nella prossima pagina del nostro articolo vedremo proprio quali sono le previsioni dell’oroscopo emanate dagli astrologi per la settimana dal 19 al 25 febbraio