Chiunque di noi almeno una volta nella vita ha consultato le previsioni dell’oroscopo. Si tratta di una pratica antichissima che viene svolta dalla notte dei tempi e che da sempre appassiona gli esseri umani.
La storia ci insegna che gli antichi hanno sempre guardato il cielo e interpretato i suoi segni. Ad esempio nell’antica Roma si utilizzava guardare il volo degli uccelli per capire se un periodo era fasto o infausto.
Proprio in questa maniera si poteva prevedere se ad esempio si poteva intraprendere una spedizione o costruire un edificio. L’oroscopo è ancora più antico di tale pratica in quanto costellazioni e pianeti hanno da sempre affascinato l’uomo che ha cercato le loro particolarità .
Ad oggi esiste un vero e proprio mestiere ovvero quello dell’astrologo: si tratta di personalità importantissime che ogni giorno appaiono in tv o suoi giornali per pubblicare appunto le proprie previsioni. E molte volte a dire la verità costoro ci azzeccano.
Fare l’astrologo non è assolutamente facile anzi ci vogliono diversi anni di studio per poter imparare a fare le previsioni. I segni dello zodiaco anch’essi sono conosciuti da tempo immemore e infatti venivano rappresentati sulle cattedrali medievali o su edifici ancora più antichi.
Una pratica quello dell’oroscopo che quindi continua ancora al giorno d’oggi. Tra gli astrologi più noti del nostro Paese c”è sicuramente Paolo Fox. Si tratta di una delle personalità più note del nostro Paese. Vediamo quali sono nella prossima pagina del nostro articolo le sue previsioni dell’oroscopo per giorno 15 aprile.