SI è sempre definita una giovane ottantenne, Ornella Vanoni che ha ben 8 decenni sulle spalle ma li porta con disinvoltura, con la spensieratezza di cui molti dovremmo far tesoro. Carismatica, divertente, poliedrica, Ornella è una leggenda della musica italiana e questo è innegabile.
Voce superlativa, profonda, timbrica che in tanti hanno provato ,senza successo, ad imitare, saggezza, spessore d’animo, fanno di lei un mostro sacro della musica italiana, che ha travalicato i confini nazionali senza sforzi, in quanto è impossibile restare indifferenti ai suoi modi di fare, di esibirsi sul palco, di catturare l’attenzione.
Tante le interviste che le sono state fatte nel corso degli anni in cui, con una naturalezza impressionante, senza filtri, si è lasciata andare a racconti di vita davvero spassosi, così come ad aneddoti della sua lunga carriera, a confidenze sulle sue abitudini etc. Ornella è una di noi, c’è poco da fare.
Non ostenta nulla, non ha bisogno di farlo perché lei è più avanti di moltissimi altri personaggi, anche di parecchio più giovani, anagraficamente parlando e proprio questo la rende così tanto amata da milioni di fan, sparsi non solo sulla penisola ma in tutto il mondo, che la seguono con ammirazione.
Purtroppo poco fa, a mezzo stampa, è arrivata una struggente notizia su Ornella Vanoni che ha raggelato i suoi fan. Ma cosa è accaduto? Vediamolo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dato che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare una doccia fredda simile.