Ornella Vanoni è una delle più grandi cantanti della storia italiana, che è riuscita, nel corso della sua lunghissima carriera, a catturare sempre su di se’ le attenzioni dei fan ma anche del gossip per via delle sue clamorose dichiarazioni.
Nonostante non sia più una giovincella, avendo 80 anni, Ornella continua ad essere richiestissima come ospite televisiva. Eppure alcuni giorni fa, la Vanoni, via social, attraverso il suo profilo Instagram, ha scritto: “Ci tenevo tanto a venire a cantare per raccogliere i fondi in favore delle donne vittime di violenza“.
Dopo aver tenuto due concerti il 27 e il 28 aprile presso il teatro degli Arcimboldi, nel corso del suo tour Senza Fine, ha avvertito alcuni problemi di salute che l’hanno vista costretta a fermarsi un attimino, come da lei stessa dichiarato.
Nulla di grave, i fan possono stare tranquilli perché l’amatissima Ornella ha fornito anche la motivazione dello stop, scrivendo: “L’acido lattico mi ha fermato“, per poi aggiungere: “non riuscivo più a muovermi ed ero di una stanchezza assurda“.
I familiari sono riusciti a convincere l’instancabile Vanoni a fermarsi per non compromettere ulteriormente la sua salute , per poi continuare la sua tournée che tanto sta facendo appassionare i fan. Ornella ha dichiarato: “Tutti, compreso mio figlio, mi hanno detto: ‘Non puoi andare, muori’“ ed ancora: “E hanno ragione, per come stavo ieri sarei morta. Ci tenevo davvero tanto“. Tantissimi sono stati i commenti dei fan che le hanno espresso massima vicinanza, augurandole una celere ripresa, in quanto non vedono l’ora di rivederla sul palco, con la sua eccezionale voce.