Ornella Vanoni, la notizia sulla morte: italiani in lacrime (1 / 2)

Ornella Vanoni, la notizia sulla morte: italiani in lacrime

Classe 1934, milanese, è da tutti soprannominata “La signora della canzone italiana”. Mi riferisco, ovviamente, ad Ornella Vanoni, una delle più amate e longeve artiste italiane.

Acclamata dal pubblico, piena zeppa di fan che non vedono l’ora di sentire le sue esibizioni, Ornella, che ha 87 anni, è la figlia di un industriale farmaceutico ma la musica le scorreva nelle vene sin da quand’era ragazzina.

E ha fatto benissimo, considerando la sua carriera sessantennale, costellata di successi, di premi e riconoscimenti importantissimi. La Vanoni, che ha partecipato a ben 8 edizioni del Festival di Sanremo, ha ricevuto il premio alla carriera.

E’ la prima donna e la prima artista in assoluto ad aver vinto due premi Tenco. Un successo davvero fortissimo il suo, grazie al suo talento, al suo timbro vocale inconfondibile.

La Vanoni ha collaborato con artisti del calibro di Gino Paoli, Paolo Conte, Fabrizio De André, Lucio Dalla, Mogol, Renato Zero, Riccardo Cocciante, Bungaro, Pacifico, Francesco Gabbani, Carmen Consoli, Eros Ramazzotti, Colapesce e Dimartino. Ma poco fa è arrivata una triste notizia riguardante la morte dell’amatissima cantante. Vediamo cosa è accaduto.