Il decesso della straordinaria Ornella Vanoni, giunto all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno, ha scosso nel profondo milioni e milioni di italiani, vip e non e il vuoto lasciato dall’assenza dell’iconica cantante, è di quelli assordanti.
Attorno ai suoi familiari si sono stretti tanti volti noti ma a piangerne la dipartita sono, in particolare, le persone che hanno condiviso con lei anni di vita, aneddoti, legami profondi. C’è chi ha rotto il silenzio e lo ha fatto con delle parole che rigano di lacrime i volti , che fanno riflettere tutti noi.
A parlare è stata Paola Penzo, moglie di Gino Paoli e pilastro di una vita condivisa, per prima raggiunta dalla notizia dell’improvvisa scomparsa di Ornella, che ha avuto con lei una storia d’amore tormentata e che all’epoca, era già sposato con Anna Fabbri.

E’ stata Ornella a chiuderla dopo un confronto diretto con Anna ma da quella passione con Paoli sono nati brani meravigliosi , divenuti successi planetari, come Me in tutto il mondo e, soprattutto, Senza Fine, in cui lei cantava e lui scriveva, con una complicità pazzesca, capace di emozionare.
La moglie di Gino Paoli ha svelato: “Appena è deceduta…” vediamo insieme quali sono state di preciso le sue parole, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la donna ha raccontato tutto nei minimi particolari alla stampa, ripercorrendo quegli istanti subito dopo la dipartita della cantante.