Ornella Vanoni, italiani in lacrime: la notizia in diretta Tv (1 / 2)

Ornella Vanoni, italiani in lacrime: la notizia in diretta Tv

Iconica, immensa, superlativa. Una grande interprete, una grande donna, in grado di superare, con estrema naturalezza, lo scorrere del tempo, restando sempre fedele a se stessa.  Parliamo di Ornella Vanoni, mostro sacro del panorama musicale italiano, che ha contagiato intere generazioni, dai grandi ai piccoli, con brani divenuti il simbolo dell’eccellenza del nostro Paese.

Timbro vocale inconfondibile, capacità di arrivare dritta al cuore degli ascoltatori, toccando le corde più intime del loro essere. Un’intramontabile, Ornella, un Hilander della musica che segna dritto il suo bersaglio, collezionando un successo dietro l’altro.

Lunghissima la sua carriera, che l’ha consacrata come figura senza la quale la musica non sarebbe stata la stessa, una donna che non è mai scontata, con un’intelligenza che, a 89 anni, sfodera in ogni occasione, in ogni contesto, parlando di argomenti scottanti, che molti non riuscirebbero ad affrontare.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Non ha paura, la Vanoni, di parlare di tematiche “scomode”, difficili, ostiche per i più, ma non per lei, da tutti soprannominata come “La signora della canzone italiana”. 

In diretta televisiva, è stata data una notizia, riguardante proprio la mitica Ornella Vanoni, che ha mandato in lacrime gli italiani. Ma cosa è accaduto? Scopriamolo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto sono in tanti a non riuscire a trovare le parole, dinnanzi a quello che è successo davanti alle telecamere, cui nulla sfugge.