Ornella Vanoni, italiani in lacrime, dopo Sanremo si scopre che…

La nota cantante ha spiazzato tutti con una confessione inattesa sulla sua vita privata. Ha voluto ricordare un momento difficile della sua vita: ecco cosa ha confessato.

Ornella Vanoni, italiani in lacrime, dopo Sanremo si scopre che…

Reduce da un’apparizione a Sanremo 2023 nelle vesti di ‘super ospite’, la nota cantante milanese non ha deluso affatto le aspettative, mostrandosi molto a suo agio su un palco che l’aveva vista protagonista in ben 8 edizioni. La ‘signora della cantone italiana’ così come è soprannominata Ornella Vanoni, si è esibita in un entusiasmante medley di 4 dei suoi più grandi successi. 

A margine della nota rassegna canora, la celebre cantante si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni molto toccanti sulla sua vita privata e la sua infanzia. Erano in pochi a conoscere questi dettagli del suo passato e che evidenziano come non sia stato tutto rosa e fiori nella sua vita. La cantante ha dovuto fare spesso io conti con alcuni tristi problemi: ecco cosa ha dichiarato

Le parole della Vanoni

Classe 1934, la celebre cantante è tornata sul palco dell’Ariston sfoggiando con disinvoltura un abito midi rosso fuoco. In queste ore si è scagliata contro uno dei protagonisti della nota Kermesse, l’eccentrico Rosa Chemical, il quale ha ‘sfoggiato’ tutta la sua ignoranza dichiarando di non sapere chi fosse Sergio Mattarella: “O è scemo o ci fa, comunque è un caso estremo, non tutti i giovani sono così inutili“- ha tuonato via twitter l’istrionica Ornella. 

A parte questi strascichi del Festival, a suscitare grande scalpore sono state alcune dichiarazioni della Vanoni sulla sua infanzia. Figlia unica di Nino e Mariuccia Vanoni, nonostante fosse benestante non ha passato una infanzia così felice: “Nasco ricca e annoiata: stavo spesso nella mia stanza. Pensavo a quei fratelli e sorelle che crescono insieme e si tirano le cuscinate: forse è nata allora la mia malinconia”.

Spesso cercava di socializzare con i figli della portinaia, giocando con loro sul marciapiede. Puntuali arrivavano però i rimproveri dei genitori, i quali non gradivano queste amicizie con bambini così poco altolocati. Quanto agli stessi genitori la cantante gli ha descritti così: “Due persone borghesi, con un padre che ho amato molto, perché mi faceva tenerezza: ho capito che era depresso”. Come noto anche la stessa Ornella ha sofferto di questo problema, ma è sempre riuscita a risollevarsi con grande coraggio. 

Continua a leggere su Fidelity Donna