Ornella Vanoni cancella i concerti: "Sento le voci, mi devo curare"

A 87 anni suonati, la cantante e artista ha annullato tutti i suoi impegni da maggio in poi per dedicare del tempo a se stessa e alla sua salute precaria

Ornella Vanoni cancella i concerti: "Sento le voci, mi devo curare"

Dopo la vittoria del Premio Speciale Tenco a Sanremo, di cui si è detta onorata e felice, Ornella Vanoni ha deciso di concerdersi un lungo periodo di riposo. Lo ha annunciato lei stessa ai fan attraverso il profilo Instagram ufficiale, su cui ha pubblicato un post accorato e sincero, nel quale ha parlato delle sue difficoltà di 87enne sempre molto attiva alle prese con uno stress difficile da gestire, soprattutto alla sua età.

“Sarà capitato a tutti di avere un incubo, difficilmente positivo” ha esordito Ornella Vanoni sul popolare social. E ancora, l’artista ha rivelato di essere costantemente in lotta con se stessa, perennemente agitata, ansiosa e con troppi dolori invalidanti a cui far fronte. Ma non solo.

Ornella Vanoni annulla tutti gli impegni per l’estate e spiega il perché su Instagram

“Improvvisamente sento voci confuse che parlano forte e si sovrappongono” ha rivelato la cantante, amatissima dal suo pubblico fatto per lo più di amanti della musica italiana. “Allora mi sono svegliata per cercare i tappi di cera… Inutili, le voci erano nella mia testa”. In quel momento, ha proseguito la Vanoni, ha preso una decisione ben precisa: quella di accantonare un grande progetto cui sta lavorando da un po’ per dedicare l’intera estate al riposo.

“Non me la sento adesso” ha fatto sapere riguardo al progetto musicale che però non ha reso noto, spiegando che per questo motivo fino all’autunno non farà concerti, e quelli previsti verranno annullati. Annullate anche le partecipazioni agli eventi musicali, che da qualche mese sono ripresi a pieno ritmo dopo i due anni di pandemia.

Tutti tranne due: il concerto del Primo Maggio, cui parteciperà con un brano di Chico Buarque, e il concerto-tributo in onore dell’amico Lucio Dalla all’Arena di Verona, cui la Vanoni tiene molto. Chi vorrà vedere esibirsi la mitica Ornella, dunque, dovrà recarsi a uno di questi eventi.

Continua a leggere su Fidelity Donna