Orietta Berti, drammatico lutto prima della trasmissione: "Non stava bene da qualche mese"

La nota cantante ha confessato di aver subito un lutto importante proprio poco prima di andare in diretta. Si tratta di una grave perdita per la sua famiglia: ecco chi ha perso.

Orietta Berti, drammatico lutto prima della trasmissione: "Non stava bene da qualche mese"

Orietta Berti è una delle cantanti più celebri del panorama musicale italiano. Ormai alla soglia degli 80 anni, continua ancora a riscuotere un notevolissimo successo anche tra i più giovani. Non a caso, per averla in trasmissione al Gf Vip come opinionista, Alfonso Signorini ha dovuto presentarle un’offerta economica davvero irrinunciabile.

Di recente l’usignolo di Cavriago ha dovuto fare i conti con un lutto terribile. L’ha confessato con il cuore in mano durante un’intervista a cuore aperto ai microfoni di Verissimo, suscitando grande commozione tra i presenti in studio. Si tratta di una grave perdita per la sua famiglia, ne erano tutti molto affezionati: ecco cosa ha confessato.

Il terribile lutto

Negli ultimi anni Orietta Berti è molto richiesta come ospite in tv, tanto da essere addirittura contesa tra le varie trasmissioni. Dopo essere stata ospite fissa di Fabio Fazio per diversi anni a Che tempo che fa, la nota cantante ha ceduto alla fine alle lusinghe di Mediaset, accettando di affiancare Sonia Bruganelli nel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip. 

Ospite del celebre salotto televisivo di Silvia Toffanin su canale 5, l’usignolo di Cavriago si è aperta molto sulla sua vita privata, confessando un fatto spiacevolissimo con cui ha dovuto fare i conti proprio in quella stessa giornata: “Poco prima della puntata è mancato Otello, il nostro cane Corso. Aveva 8 anni, non stava bene da qualche mese. L’abbiamo fatto addormentare dolcemente e l’abbiamo sepolto nel nostro giardino”.

Non ha nascosto tutta la propria commozione, Orietta Berti, nel ricordare il suo dolcissimo amico a 4 zampe che era spirato proprio qualche ora prima. Come noto, la cantante emiliana è una grande amante degli animali e vive circondata dal loro affetto in casa. “Gli altri animali, cani e gatti che abbiamo, oggi si sono accorti della sua assenza. Non era una bella giornata ma grazie a te e Otis mi sento meglio”- ha dichiarato con una nota di malinconia la celebre cantante, che si è fatta consolare dalle ‘coccole’ di Silvia Toffanin.

Continua a leggere su Fidelity Donna