Orietta Berti è un’artista amatissima che ha sempre riscosso un immenso successo grazie alla sua voce da usignolo, alla semplicità della sua vita, che l’ha resa, agli occhi del pubblico, umile e ammirata. Da Sanremo 2021 ad oggi, l’inarrestabile Orietta è sempre stata in vetta alle classifiche con i suoi tormentoni, da ultimo La discoteca italiana, hit estiva che ha spopolato in radio per tutti i mesi dell’estate 2023.
Ora è approdata a Io Canto Generation, il celebre talent di Rai1 condotto da Gerry Scotti su Canale Cinque. Una nuova avventura per lei che, solo lo scorso anno, è stata opinionista del Grande Fratello. L’artista si è raccontata sul settimanale Intimità, ripercorrendo, per l’appunto, la sua vita più intima, quella costituita dal suo amore di sempre, il marito Osvaldo e sui figli frutto del loro legame.
Nella vita della cantante però, c’è stata una grave perdita. Parliamo di un lutto che l’ha colpita nel profondo, riguardante un suo pelosetto. Orietta ha dichiarato, commossa e affranta: “Osvaldo e io abitiamo in una casa di tre piani e al piano terra abbiamo un cane, prima erano due ma purtroppo uno se n’è andato lasciandosi a fare i conti con un dolore indicibile”.
Chi ha ama gli amici a quattro zampe, sa quanto amore siano capaci di donare, incondizionatamente, senza pretendere nulla in cambio e come la sua vita sia stata sconvolta dalla perdita di uno dei tre cagnolini che tanto adorava.
Per Orietta è tempo di fare la giudice nella squadra di giudici di Io Canto Generation, accanto Al Bano, Michelle Hunziker e Claudio Amendola. Una nuova avventura per lei che continua a collezionare successi, uno dietro l’altro, ma che conquista proprio grazie alla sua empatia, ai suoi modi di fare semplici, all’affetto per la sua famiglia e all’amore per gli animali. Solo chi è come lei può capire la tristezza e il vuoto lasciato dalla perdita di un cane che è stato membro della sua casa e parte integrante dei suoi affetti, sino al decesso. Buon ponte!