Secondo quanto si è potuto apprende dalla stampa internazionale, una bambina di soli 2 anni ha avuto un serio problema pericolosa per la sua salute. Non si trattava fortunatamente di una grave malattia.
La piccola Jessica DeLoach si trovava infatti assieme alla sua famiglia nella nuova casa situata nei boschi dell’Alabama, negli Stati Uniti d’America. Dopo una giornata trascorsa all’aria aperta, la madre ha messo nella vasca la bimba per farle un bagno.
Si è quindi accorta di una stranezza all’orecchio della piccola, che sembrava arrossato. La bimba si grattava in continuazione, in quanto accusava del prurito. La madre, preoccupata che ci fosse qualcosa che ostruiva l’orecchio, ha contattato il pediatra che ha detto di portarla subito da lui.
Arrivati nello studio, la bambina è stata sottoposta immediatamente ad una visita, e qui è avvenuta la scoperta choc. La madre ha documentato tutta la procedura eseguita dal pediatra in un video su TikTok.
Il pediatra ha dovuto lavorare in maniera accurata per estrarre quello che si trovava all’interno dell’orecchio della bimba. All’improvviso dall’orecchio sono usciti due piccoli parassiti, ovvero delle zecche. La bambina comunque non ha avuto ulteriori effetti collaterali nonostante abbia avuto per diverso tempo le zecche all’interno dell’orecchio. Come siano entrate ancora non è dato sapere. “Altri genitori mi hanno raccontato di esperienze simili, persino zecche che strisciano sul loro bambino dal loro cane” – così ha spiegato la madre della bimba sui social. La piccola è tornata quindi a casa e i genitori hanno potuto trarre un vero e proprio respiro di sollievo. Per proteggersi dalle zecche e da altri parassiti quando si sta in boschi o nei prati è sufficiente indossare pantaloni e magliette a maniche lunghe. Secondo il National Institutes of Health, è importante anche mettere del nastro adesivo attorno alle aperture dei vestiti. Solitamente le zecche sono dei parassiti che possono trasmettere infezioni molto serie all’essere umano.