Valentino Picone, assieme al suo inseparabile amico Salvatore Ficarra, è un celeberrimo attore e conduttore, che, col duo Ficarra e Picone, intrattiene milioni di telespettatori, strappando loro un sorriso a dir poco contagioso.
Dai palchi d’Italia, quelli televisivi e non solo , i due comici sono approdati al timone dell’irriverente tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia e dal bancone dello storico programma di Canale 5 hanno raccontato i casi di stretta attualità, sempre con la loro contagiosa allegria .
Hanno letteralmente sbancato ai botteghini con L’Ora legale, Andiamo a quel paese, Il primo Natale, indice di quanto siano amati dai telespettatori che non li mollano nemmeno un istante, non solo professionalmente ma anche seguendoli in privato.
Valentino Picone , nonostante sia un personaggio pubblico, per cui sempre sotto l’occhio dei riflettori, è uno che ama sempre tutelare la sua privacy, tenendo ben separata la sfera affettiva da quella professional. Difatti noi non abbiamo informazioni, a mezzo stampa, sulla sua attuale situazione sentimentale.
Non ci sono mai pervenuti scatti che lo immortalano con donne o con pargoli al seguito per cui questo avvalora la tesi che Picone difenda a spada tratta la sua sfera personale. In tanti pensano che sia felicemente fidanzato ma che voglia proteggere colei che gli sta accanto dall’occhio niente affatto indiscreto dei paparazzi. Del resto lui stesso, tempo fa, dichiarò che la famiglia è al primo posto nella sua scala dei valori per cui capiamo bene quanto bravo sia stato dal tenere lontano i suoi affetti dalle chiacchiere del mondo del gossip e della cronaca rosa. Chapeau!