Omicidio Willy Monteiro, la testimonianza choc ‘scagiona’ Gabriele Bianchi (1 / 2)

Omicidio Willy Monteiro, la testimonianza choc ‘scagiona’ Gabriele Bianchi

Sono passati quasi 3 anni da quel 6 settembre 2020, quando il giovane Willy Montero Duarte perse brutalmente la vita in seguito ad un pestaggio avvenuto a Colleferro, nei pressi di Roma. Un caso che fece scalpore in tutta Italia per la particolare ferocia e brutalità di questo omicidio.

Willy era solo un ragazzo di 13 anni, pacifico e buono con tutti, al punto da aver trovato il coraggio, quella maledetta notte, di intervenire contro due energumeni per difendere un caro amico. Un gesto di grande amore verso il prossimo, che pagherà purtroppo con la vita.

Il suo sacrificio non è passato però sotto silenzio, tanto che le è stata assegnata la medaglia d’oro al valore civile alla memoria. Ad un mese dalla sua scomparsa, i suoi amici più cari hanno voluto ricordarlo con un gesto commovente: con un videoclip intitolato ‘Il sorriso di Willy‘, in cui il giovane appare felice e spensierato. I proventi di questa iniziativa furono destinati ad una raccolta fondi istituita in memoria del giovane.

Il processo ai 4 imputati, Marco e Gabriele BianchiFrancesco Belleggia e Mario Pincarelli, è iniziato il 10 giugno 2021 e si è concluso il 4 luglio 2022 con la condanna all’ergastolo in primo grado per i fratelli Bianchi, e a 21 e 23 anni di reclusioni rispettivamente per Pincarelli e Belleggia.

I colpevoli dell’omicidio hanno poi deciso prontamente di fare appello contro la sentenza ed in queste settimane inizierà il processo di Appello. A tal proposito ci sarebbero subito delle grosse novità, i legali dei fratelli Bianchi avrebbero depositato una nuova carta a sorpresa: ecco di cosa si tratta.